Web Hosting

Web Hosting

Qualità garantita al 100%

By Paolo Casadei

Hosting altamente qualitativo e veloce. Amministriamo direttamente i server Web nelle migliori Web Farm italiane!

More...
CMS

CMS

Content Management System

By Paolo Casadei

Semplifica la pubblicazione dei tuoi contenuti, passa a C3P.IT!!! Qualità garantita al 100% con certificazione del W3C Validator.

More...
Web Design

Web Design

Template grafici certificati.

By Paolo Casadei

Crea il Tuo nuovo look con C3P.IT! Anche l'occhio vuole la sua parte!

More...
e-Commerce

e-Commerce

Soluzioni di e-Commerce su misura.

By Paolo Casadei

Vuoi incrementare il tuo fatturato? Crea il tuo negozio online con C3P.IT!

More...
Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2011 JoomlaWorks Ltd.

Certificazione W3C



Il World Wide Web Consortium (W3C) è una comunità internazionale per sviluppare standard web.

 

Il servizio di validazione CSS del W3C è un applicativo creato per verificare i programmi; si possono identificare gli errori di codice, di ortografia o l'uso non corretto di CSS (fogli di stile), ma serve anche per sapere se i codici possono creare dei rischi in termini di usabilità, ovvero se sono compatibili con tutti i dispositivi ed i programmi di navigazione utilizzati dagli utenti.

Tutti i nostri siti sono regolarmente validati dal W3C.

 La validazione W3C di un sito è utile ai fini del posizionamento sui motori di ricerca.

Un sito che nasce con un buon codice ha maggiori possibilità di finire in alto nel posizionamento sui motori di ricerca perchè sarà un sito ottimizzato.

Lo scopo predominante del W3C è di sviluppare tecniche al fine di assicurare un'alta qualità tecnica ed editoriale.

Oggi il web rappresenta l’universo delle informazioni accessibili tramite la rete attraverso computer, telefono, televisione o altri dispositivi.

Il numero di diversi tipi di dispositivi che possono accedere al Web è cresciuto notevolmente; il W3C, essendo un’organizzazione indipendente dai produttori, promuove l’interoperabilità creando e promuovendo linguaggi e protocolli aperti (non proprietari) che consentano di diminuire la frammentazione del mercato.

 _______________________________________________________________________________________________________

 

Il World Web Consortium (W3C) è nato nell’ottobre del 1994 per portare il World Wide Web alla sua massima potenzialità definendo protocolli comuni con lo scopo di promuoverne l’evoluzione garantendo l’interoperabilità.

Il Web ha trasformato il modo di comunicare. In tal modo, ha anche modificato la natura delle nostre relazioni sociali. La gente ora "si incontrano sul web" e lo svolgimento dei rapporti commerciali e personali, in alcuni casi senza mai incontrarsi di persona.

Attualmente le persone condividono la loro conoscenza nel web utilizzando un linguaggio comprensibile alle altre persone ma spesso non risulta facile far dialogare diversi sistemi che utilizzano diversi linguaggi. Con il Web Semantico, il W3C ci consente di esprimerci con terminologie che i nostri computer possono interpretare e scambiare.

Oltre venti anni fa, era possibile acquistare dei programmi che funzionavano esclusivamente con applicazioni dello stesso produttore. Oggi esiste la possibilità di scegliere e tutti i produttori devono volgere la loro attività all’interoperabilità delle proprie creazioni. Gli utenti desiderano poter visionare ed interagire con in contenuti del Web utilizzando degli applicativi di vario genere (browser visuali, sintetizzatori vocali, navigatore nell’automobile, …)

I principi di semplicità, modularità, compatibilità e extensibilità sono la guida per tutti i progetti del W3C.

Ignorare le normative del W3C potrebbe portare il proprio sito ad essere poco considerato da Google; si offre un servizio sia avendo un codice pulito ed idoneo alle normative per rendere il lavoro più facile anche a chi fa i browser, ma ancora di più mettendo in primo piano contenuti idonei al lettore.
Quindi bisogna porre attenzione agli avvertimenti del validatore W3C, affidarsi a mani esperte per generare del contenuto adatto alla strategia SEO.